Insieme a Gianni Ascarelli, Maurizio Macciocchi e Evaristo Nicolao ha costituito, nel 1970, la Transit Design Srl (www.studiotransit.it), Gruppo che opera nel campo della progettazione architettonica, l’urbanistica, il design e l’architettura degli interni.
Nell’ambito dello studio Transit Design dirige, con la collaborazione di Fabrizio Campaiola, Daniela Corrente, Matilde Guerra, Regina Morgioni e Alessandra Seggiani, il settore architettura degli interni e design.
I principi guida che ispirano la sua architettura degli interni sono riconoscibili nella peculiarità di ogni progetto: interpretazione della preesistenza, continuità con il sito e la cultura di appartenenza, sintesi tra i linguaggi del passato così spesso preveggenti e segni del nostro tempo, ricerca dell’aderenza tra forma e suoi contenuti.

Non si può essere senza essere stati

Ogni progetto nasce e prende forma attraverso il mestiere dell’architetto che preservando e dando anima agli spazi interni –scoprendone spesso potenzialità inattese – esplora la capacità narrativa della nostra tradizione, costruttiva e decorativa, tradotta e decifrata alle esigenze della contemporaneità.
Il risultato di questa ricerca costante si materializza in un progetto/organismo la cui complessità e coerenza è evidente tanto nel suo insieme quanto nei suoi dettagli: il design.
Ogni cosa prende forma e vita dall’insieme che la contiene e dal carattere che la contraddistingue e si esprime attraverso un disegno essenziale e rigoroso. Rigenerandosi in forme antiche, e al tempo stesso nuove, evoca l’insieme che l’ha originata e la propria storia.